A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che intendano stabilire la propria residenza nel terriotrio comunale
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che intendano stabilire la propria residenza nel terriotrio comunale
Il servizio consente il trasferimento della residenza
Il modulo di Dichiarazione di Residenza deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l’ufficio anagrafico del comune ove il richiedente intende fissare la propria residenza, ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del Comune per raccomandata o per via telematica.
Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.
Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente, le quali, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Al termine del procedimento potrà essere rilasciato un certificato di residenza aggiornato
Il richiedente otterrà l'iscirizione anagrafica provvisoria entro due giorni dalla protocollazione della richiesta. La definizione della pratica interverrà entro 45 giorni dalla medesima data.
Il servizio è gratuito.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.