Descrizione
Ai/alle docenti, agli/alle alunni/e della scuola primaria "G. Rodari" e della scuola secondaria di primo grado "S. Franzolin" e alle loro famiglie.
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Pettorazza Grimani desiderano inviare questo messaggio di cordiale saluto e augurio sincero. Siamo giunti al termine di questo anno scolastico, che crediamo sia stato impegnativo ma anche ricco di esperienze e di novità formative e umane nel percorso di accrescimento della conoscenza della realtà e della consapevolezza di sé.
Ringraziamo gli alunni della scuola primaria "G. Rodari" e i loro insegnanti, che insieme si sono adoperati per intitolare il nuovo parchetto del quartiere Adige con il nome "Amici della natura", che nella sua genuina semplicità ricorda in maniera limpida a grandi e piccini il rispetto che si deve verso la natura e l'ambiente. Il parchetto verrà aperto quanto prima per la sua fruizione e, in ogni caso, non mancherà la sua inaugurazione ufficiale con il nuovo anno scolastico, a cui inviteremo tutti gli alunni delle scuole.
Auguriamo un grande in bocca al lupo alle ragazze e ai ragazzi della terza della scuola secondaria di primo grado "S. Franzolin", che si accingono ad affrontare i primi esami della loro carriera scolastica e che nel prossimo anno inizieranno un percorso in altre scuole fuori dal paese di Pettorazza.
Ringraziamo la Dirigente Arianna Vianello, l'intera direzione scolastica, i docenti ed il personale scolastico per la loro opera profusa in questi mesi anche verso l'Amministrazione comunale, all'insegna della costruzione di un rapporto fruttuoso di collaborazione.
L'occasione è gradita per rivolgere anche un caloroso saluto alle famiglie, che sono parte integrante del percorso scolastico e di vita dei loro figli.
L'Amministrazione comunale, gli assessori e i consiglieri augurano a tutti un periodo di vacanza ritemprante e rigenerante, contando su un arrivederci a settembre pieni di energia per affrontare una nuova avventura. Buone vacanze estive!
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Pettorazza Grimani.