Pagamenti elettronici: cos'è e come funziona pagoPA

 

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Pettorazza Grimani ha aderito a PagoPA, per cui sarà possibile procedere ai pagamenti dovuti al Comune utilizzando questo innovativo sistema di pagamento, che si avvale dell'interazione con la Regionale Veneto e che, colloquiando con il sistema nazionale PagoPa, permetterà di pagare la cifra dovuta tramite uno dei numerosi Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) disponibili.

 

I Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) aderiscono al sistema pagoPA su base volontaria per erogare servizi di pagamento ai propri clienti (cittadini e imprese) sia occasionali che abituali. Ogni PSP aderente decide quanti e quali servizi di pagamento rendere disponibili: carta di credito, addebito in conto, ecc.

Pertanto prima di procedere al pagamento sarà possibile scegliere il PSP preferito e il canale di pagamento più comodo.

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni; si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato e vengono sommate al valore economico indicato dal servizio comunale prima dell'accesso alla piattaforma di pagamento.

 

https://www.pagopa.gov.it/

Notizie

Le nuove regole relative al Greenpass

Da oggi sono in vigore le nuove regole per l'uso del Greenpass. Si invita la cittadinanza a leggerle attentamente.

Notizie

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2021

Il Consiglio di Bacino Polesine promuove, in collaborazione con la società acquevenete Spa, il Bonus idrico integrativo per le famiglie in condizioni di disagio socio-economico e per le Associazioni no-profit operanti nel settore dell’assistenza e del volontariato.

Il Bonus si propone come ulteriore integrazione “locale” del Bonus già valevole sul territorio italiano disciplinato dall’Autorità nazionale di settore (ARERA),

Leggi tutto...

Notizie

L.E.G.O.- Lavoro E Generatività Occupazionale nel Polesine

Il progetto è stato approvato nel quadro del Programma Operativo finanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione,

Leggi tutto...

Notizie

AVVISO PER LA CITTADINANZA

 

Si prega la cittadinanza di seguire le indicazioni contenute nell'allegato.

Notizie

Avviso di selezione Acquevenete

 

Si pubblica per conoscenza l'avviso di selezione per un addetto alla conduzione di impianti di potabilizzazione o depurazione delle acque.

Notizie

Novità Codice della Strada

 

Si pubblicano le nuove norme del codice della strada entrate in vigore a partire dal 10 Novembre 2021 con legge 9 Novembre 2021, n. 156.

Link utili

Torna su