Pagamenti elettronici: cos'è e come funziona pagoPA

 

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Pettorazza Grimani ha aderito a PagoPA, per cui sarà possibile procedere ai pagamenti dovuti al Comune utilizzando questo innovativo sistema di pagamento, che si avvale dell'interazione con la Regionale Veneto e che, colloquiando con il sistema nazionale PagoPa, permetterà di pagare la cifra dovuta tramite uno dei numerosi Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) disponibili.

 

I Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) aderiscono al sistema pagoPA su base volontaria per erogare servizi di pagamento ai propri clienti (cittadini e imprese) sia occasionali che abituali. Ogni PSP aderente decide quanti e quali servizi di pagamento rendere disponibili: carta di credito, addebito in conto, ecc.

Pertanto prima di procedere al pagamento sarà possibile scegliere il PSP preferito e il canale di pagamento più comodo.

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni; si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato e vengono sommate al valore economico indicato dal servizio comunale prima dell'accesso alla piattaforma di pagamento.

 

https://www.pagopa.gov.it/

Notizie

Notizie

Interventi previsti a favore di famiglie fragili

AVVISO

DDR N. 124 del 16.11.2022 “ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI INTERVENTI  PREVISTO, PER L’ANNO 2022, A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI, AI SENSI
DELLA D.G.R. n.1240 DEL 10.10.2022

Leggi tutto...

Notizie

Contributo regionale "Buono scuola"

Contributo regionale "Buono Scuola", anno scolastico-formativo 2022-2023.

 

Notizie

Avviso Voucher servizi prima infanzia

Si comunica che dal DGR 1277/2022 DDR n. 113 del 10.11.2022 CONCESSIONE DI UN VOUCHER PER LA FREQUENZA DEI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA DA UTILIZZARSI PER LA FREQUENZA DEI SERVIZI 0-3 ANNI RICONOSCIUTI DALLA REGIONE DEL VENETO ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE SPERIMENTALE DEL “FATTORE FAMIGLIA”

Notizie

BANDO D'ESAME PER L'ABILITAZIONE DI INSEGNANTI DI TEORIA E ISTRUTTORI DI GUIDA NELLE AUTOSCUOLE

 

Si avvisa che la Provincia di Rovigo ha indetto un bando d'esame per l'abilitazione di insegnanti di teoria e istruttori di guida nelle autoscuole. Bando e domande in allegato.

Link utili

Torna su