BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 2 PERSONE DISOCCUPATE CON I REQUISITI PREVISTI DALLA DGRV 624/2018 PER LO SVOLGIMENTO DI UN LAVORO DI PUBBLICA UTILITÀ. Le domande dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2018.

Con DGRV n. 624 del 08/05/2018 e successivi atti dirigenziali, la Regione Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro.
Tale provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro al fine favorirne l’inclusione dei beneficiari.

Il Comune di Pettorazza Grimani ha aderito ad un Progetto di sistema denominato “PUBBLICA UTILITÀ PER IL POLESINE 2” che è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto: si tratta della proposta di un percorso lavorativo di sei mesi in una cooperativa sociale (con impegno di 20 ore settimanali) per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel comune di residenza; tale attività occupazionale, regolarmente retribuita secondo quanto previsto dal contratto collettivo di lavoro, sarà preceduta e affiancata da un percorso di ricerca attiva del lavoro che prevede anch’esso un’indennità di frequenza.

Vedi:
IT Solution by paesi.com - design for paesi.com by ElectricSheeps.com 2010/2018