Referente: Assessore delegato: sig. Andrea Grassetto

Telefono: 0426.500006 int. 1

Dov’è l’ufficio: Via Falcone e Borsellino, 2 – Pettorazza Grimani (al piano terra del Centro Civico)

Orario di apertura: martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Competenze:
L’Ufficio Segreteria Generale si occupa principalmente del supporto amministrativo ed istruttoria delle attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, svolgendo attività amministrativa di collaborazione con i Consiglieri Comunali, Capigruppo consiliari ed Assessori Comunali Svolge funzioni di supporto al Segretario Generale al Presidente del Consiglio Comunale ed offre assistenza amministrativa alla redazione di atti di competenza del Sindaco.

Principali compiti della Segreteria Generale:
- Tenuta dei registri delle Deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale e relativa pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune;
- Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione delle Determinazioni dirigenziali predisposte da altri Settori ed Uffici Comunali;
- Trasmissione ai vari Settori ed Uffici delle Deliberazioni approvate dalla Giunta e dal Consiglio Comunale e delle Determinazioni dirigenziali;
- Predisposizione dell’ordine del giorno e relativa convocazione del Consiglio Comunale;
- Redazione e trasmissioni di atti del Presidente del Consiglio Comunale e del Segretario Generale
- Rilascio copie di atti ai Consiglieri ed Assessori Comunali;
- Stesura di atti deliberativi di competenza della Segreteria Generale;
- Raccolta ed archiviazione dello Statuto del Comune e dei Regolamenti Comunali ed eventuali aggiornamenti;
- Trasmissione ai Capigruppo consiliari degli elenchi delle delibere della Giunta e del Consiglio comunale pubblicate all’Albo Pretorio;
- Gestione e protocollazione di corrispondenza propria e del Segretario Generale e relativa archiviazione;
- Registrazione numerazione di Decreti Sindacali.

Telefono: 0426.500006 int. 1-2

Dov’è l’ufficio: Piazza del Municipio, 1 – Pettorazza Grimani (al piano terra del Municipio)

Competenze:
Il Servizio Sociale è rivolto, con i suoi interventi sul territorio, a promuovere il benessere sociale della popolazione. Tali interventi, effettuati in collaborazione con le realtà pubbliche e private esistenti sul territorio, si propongono di superare le situazioni di bisogno di quei cittadini che, nel corso della loro esistenza, possono trovarsi in difficoltà per svariati motivi.

L’Assistente sociale provvede alla presa in carico dell’utente per la definizione di un piano di aiuto individuale, utilizzando i servizi e le risorse disponibili, in collaborazione con i servizi socio-sanitari del territorio, assicurando il segreto professionale e la tutela della privacy. In particolare, effettua una valutazione del bisogno dell’utente, delle sue capacità e risorse, della sua rete di relazioni e riferimenti, per concordare un piano di aiuto individuale, utile ad affrontare le situazioni di disagio o rischio di emarginazione sociale.

Si occupa, altresì, della gestione amministrativa e di garantire il ricevimento del pubblico per fornire tutte le informazioni per accedere ai diversi servizi e prestazioni offerte, consegnare la modulistica, avviare o rivedere la procedura amministrativa finalizzati all'erogazione di contributi economici.

Elenco dei servizi:

• adulti
  • anziani
  • donna
  • interventi di sostegno al reddito, assistenza economica

Referente: dott.ssa Veronica Moretto
Telefono: 0426.500006 int. 4