Competenze:
Il Servizio Sociale è rivolto, con i suoi interventi sul territorio, a promuovere il benessere sociale della popolazione. Tali interventi, effettuati in collaborazione con le realtà pubbliche e private esistenti sul territorio, si propongono di superare le situazioni di bisogno di quei cittadini che, nel corso della loro esistenza, possono trovarsi in difficoltà per svariati motivi.

L’Assistente sociale provvede alla presa in carico dell’utente per la definizione di un piano di aiuto individuale, utilizzando i servizi e le risorse disponibili, in collaborazione con i servizi socio-sanitari del territorio, assicurando il segreto professionale e la tutela della privacy. In particolare, effettua una valutazione del bisogno dell’utente, delle sue capacità e risorse, della sua rete di relazioni e riferimenti, per concordare un piano di aiuto individuale, utile ad affrontare le situazioni di disagio o rischio di emarginazione sociale.  

Si occupa, altresì, della gestione amministrativa e di garantire il ricevimento del pubblico per fornire tutte le informazioni per accedere ai diversi servizi e prestazioni offerte, consegnare la modulistica, avviare o rivedere la procedura amministrativa finalizzati all'erogazione di contributi economici.

Elenco dei servizi:

  • adulti
  • anziani
  • donna
  • interventi di sostegno al reddito, assistenza economica

 


Responsabile ad interim: Segretario Comunale

Referente: dott.ssa Cristiana Andriotto
Telefono: 0426.500006 int. 1-2

Referente: dott.ssa Veronica Moretto
Telefono: 0426.500006 int. 4

Dov’è l’ufficio: Piazza del Municipio, 1 – Pettorazza Grimani (al piano terra del Municipio)

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 – 12.30

IL RICEVIMENTO AL PUBBLICO AVVIENE SOLO SU APPUNTAMENTO

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su